+39 02 29002622

Assicurazione crediti commerciali per le PMI
Assicurazione crediti commerciali per le Grandi Aziende

EasyLiner è un'assicurazione sui crediti commerciali che previene il rischio di mancato pagamento sia in Italia che all'estero che si rivolge alle PMI (dal fatturato inferiore a 5 mln di euro) che vogliono semplificare la loro attività utilizzando la gestione on line.


EasyLiner: la scelta giusta per assicurare i tuoi crediti commerciali

Scegliere EasyLiner significa accedere ad un'offerta semplificata che tutelerà il rischio di mancato pagamento e consentirà alla tua impresa di svilupparsi in tranquillità senza timori di perdite impreviste.


L'80% delle imprese ad oggi risente mancati pagamenti dovuti alle difficoltà finanziarie dei propri clienti. Queste insolvenze sono un freno per lo sviluppo del tuo fatturato e possono mettere a rischio la tua impresa. Inoltre il tempo che dovrai dedicare al recupero dei crediti sarà sottratto allo sviluppo del tuo business compromettendo i risultati annuali.


Diepi Assicurazioni ti sosterrà, con la sua abilità e competenza, realizzando delle analisi dettagliate dei rischi. Grazie al team di esperti di credito, suddivisi per prassi commerciali e giuridiche, avrai sotto controllo il tuo business in ogni area geografica.

Questo vorrà dire che ovunque si trovino i clienti della tua impresa, Diepi Assicurazioni sarà una garanzia contro il mancato pagamento delle vendite a credito.

I vantaggi di EasyLiner:
Gestione online delle pratiche: ogni transazione sarà coperta da una garanzia con semplicità e trasparenza.
Sicurezza garantita: la tua impresa e i fatturati saranno tutelati sempre.
Sviluppo commerciale: potrai rafforzare il vantaggio competitivo senza il timore di concedere delle dilazioni ai tuoi clienti perché agirai col sostegno assicurativo.
Sostegno finanziario: apparirai più attendibile agli occhi dei partner commerciali ottenendo anche con più facilità l'accesso al credito bancario.

Assicurazione del credito a portata di clic

EasyLiner è la polizza assicurativa del credito in grado di prevenire il rischio di mancato pagamento in Italia e all'estero. Un contratto online che offre, con semplicità e autonomia, una polizza sul credito per la tua impresa.

Affidarti a DIEPI Assicurazioni e scegliere EasyLiner ti darà la possibilità di fruire di tre servizi essenziali per garantire la gestione efficace del credito da concedere ai clienti:
Avrai maggiori informazioni per selezionare la clientela
Sarai sostenuto nel recupero dei crediti insoluti
Otterrai un indennizzo in caso di insolvenza del debitore

*Il costo di questa offerta unica "tutto compreso" è calibrato in funzione delle opzioni e delle esigenze dell'impresa.


Scarica la Brochure EasyLiner

Assicurazione crediti commerciali per le Grandi Aziende
Fatturato oltre i 5 milioni di euro

TradeLiner è la soluzione rivolta alle imprese che hanno bisogno di una polizza assicurativa contro il rischio di insolvenza dei propri clienti. Un'assicurazione per il credito commerciale per le vendite di beni di consumo o di servizi, con un fido personalizzato a seconda dell'acquirente e un indennizzo sino al 90% della perdita.


Un contratto dalla struttura semplice ma che permette all'assicurato una grande autonomia e flessibilità negoziale per i termini di pagamento da accordare agli acquirenti. TradeLiner ti garantisce, inoltre, un servizio di recupero crediti ad ampio raggio giungendo in tutti i paesi del mondo con copertura delle spese inclusa.


TradeLiner favorisce lo sviluppo del tuo business conferendogli stabilità finanziaria e un futuro prospero e tranquillo.


TradeLiner: la scelta giusta per assicurare i tuoi crediti commerciali

Affidarti a Diepi Assicurazioni e scegliere TradeLiner significa sia prevenire gli insoluti che proteggere la tua impresa dal rischio di mancato pagamento per le vendite in Italia e all'estero.

Le operazioni coperte da TradeLiner sono molteplici, tra queste:
I beni di consumo
Le prestazioni di servizi
Le operazioni di commercio internazionale

La tua impresa sarà tutelata da un'assicurazione del credito completa che contempla il mancato pagamento per circostanza politica (ad es. mutazioni nelle decisioni del governo dell'acquirente) o disastri naturali.


TradeLiner è una polizza credito che si adatta all'evoluzione del tuo business concedendo anche coperture differenti sull'acquirente se occorre.

I vantaggi della polizza di credito TradeLiner
Ampia copertura assicurativa contro le insolvenze o morosità dei clienti (vendite a credito)
Grande flessibilità nei termini di pagamento da accordare con gli acquirenti
Indennizzo sino al 90% della perdita
Servizi di recupero crediti che ti consentiranno di risparmiare tempo di gestione

Come potrai gestire il contratto TradeLiner?

Potrai fruire del nostro strumento online CofaNet Essentials per gestire il portafoglio di acquirenti e la relativa copertura.
Entrando nella piattaforma CofaNet Essentials avrai la possibilità di conoscere in tempo reale il volume totale dei crediti garantiti. Con un clic, in modo semplice e intuitivo, dichiarerai i sinistri o monitorerai l'indennizzo dei mancati pagamenti.
Ti fornisce anche i DRA (ovvero Debtor Risk Assessment – valutazione rischio debitore) di Coface con funzioni export e studi dettagliati.
Conferisci alla tua impresa un vantaggio concreto con un Assicurazione del Credito integrata e personalizzabile. In Diepi abbiamo la soluzione per ogni esigenza.


Scarica la Brochure TradeLiner

Contattaci per informazioni

Sede:
Via Aldo Manuzio, 13 - 20124 - Milano

Telefono: +39 02 29002622

FAX: +39 02 29017865