+39 02 29002622

 Uno strumento a garanzia della tua azienda.

Diepi fornisce alle imprese molteplici strumenti per lo sviluppo del loro business.
Le fideiussioni sono alla base della garanzia dell'adempimento di lavori, delle forniture, dei servizi di impresa e manutenzioni.
 
In ogni attività che si rispetti essere considerati affidabili è il fattore chiave per lo sviluppo di un business di qualità e questo Diepi lo sa. Sa che oggi le imprese sono obbligate a stipulare una fideiussione per accedere alle plurime possibilità di sviluppo. Diepi vuole aiutare queste realtà a partecipare ed aggiudicarsi bandi di gara offrendo la sua miglior copertura fideiussorie per ogni necessità.
Se in passato la richiesta di fideiussioni era per lo più prerogativa dei contratti con lo Stato e altri Enti Pubblici oggi appare sempre più spesso richiesta anche nei contratti tra privati.
La fideiussione non è più da considerare come una dimostrazione di sfiducia di una parte verso l’altra, ma uno strumento di protezione del patrimonio aziendale del tutto consueto e ammissibile oggi giorno.
Inoltre le fideiussioni assicurative sono utili per evitare le immobilizzazioni in denaro o in titoli. Esse non impegnano i fidi bancari che così restano disponibili per altri utilizzi da parte delle aziende.

Tra le principali cauzioni sviluppate alle imprese da Diepi:


Fideiussioni per appalti pubblici:
Fideiussioni assicurative provvisorie per partecipare alle gare d’appalto. Garanzie “definitive” per la buona esecuzione del procedimento connesso alla partecipazione delle gare, al buon adempimento di lavori, servizi e forniture.
Fideiussioni per concessioni edilizie:
Fideiussioni per urbanizzazioni e convenzioni edilizie richieste dalle amministrazioni pubbliche per le urbanizzazioni primarie e secondarie.
Fideiussioni per imposte e tasse:
Fideiussioni per rimborsi di imposte Iva, Irpef richiesti dalle Amministrazioni Pubbliche.
Fideiussioni doganali:
Fideiussioni assicurative richieste dal Ministero competente per l’iscrizione all’albo, il pagamento periodico differito dei dazi doganali, per temporanee importazioni, per altre operazioni doganali.
Fideiussioni per coltivazioni cave:
Fideiussioni richieste dagli enti pubblici per rilasciare i permessi per la gestione delle cave, per effettuare lo smaltimento rifiuti, le coltivazioni cave.
Fideiussioni per anticipo contributi e regolamenti UE:
Fideiussioni assicurative richieste per poter accedere ai bandi di finanziamento nazionali e dell’unione europea.
Fideiussioni per contratti tra privati
Fideiussioni assicurative a garanzia delle obbligazioni di buona esecuzione dei contratti di appalto tra privati. Fideiussioni per subappalti, ordini per forniture, promesse di vendita, permute, fedeltà.

Perché ricorrere a noi per le Fideiussioni e Cauzioni?
Nella storia aziendale di Coface le fideiussioni e cauzioni rappresentano da sempre l’ambito di massima specializzazione della compagnia. Da più di 30 anni forniamo le migliori soluzioni per le esigenze d’impresa.
Con l’offerta di cauzioni e fideiussioni di Coface, le imprese saranno in grado di presentare a tutti i loro partner le garanzie degli obblighi contrattuali quali: gare d’appalto, oneri di urbanizzazione, concessioni edilizie o di legge comi diritti doganali, i rimborsi d’imposta e quant’altro.Ricorrere a un ottima polizza fideiussoria tra privati offre alle imprese quindi un grande vantaggio: la liberazione di somme di denaro che altrimenti sarebbero poste a garanzia e che invece rimangono a disposizione delle imprese per le altre necessità di sviluppo.

Conferisci alla tua impresa il vantaggio e la sicurezza concreti.

Contattaci per informazioni

Sede:
Via Aldo Manuzio, 13 - 20124 - Milano

Telefono: +39 02 29002622

FAX: +39 02 29017865